Torna Librixia, la Fiera del Libro di Brescia

Torna Librixia, la Fiera del Libro di Brescia. Uno tra i più attesi eventi dell’agenda culturale bresciana che affonda le sue radici negli anni ’30 con l’avventura pionieristica dei primi librai del centro e ripreso poi nel secondo dopoguerra. Prosegue e si consolida con l’edizione 2015 la collaborazione tra il Comune di Brescia e ANCoS – circolo culturale di Confartigianato Imprese Unione di Brescia, insieme a BCC Agrobresciano sponsor ufficiale.

Sinergia che ha permesso di costruire un programma ricco, popolare e di qualità. Oltre all’immancabile mercato del libro curato e partecipato dalle librerie e case editrici della città e della provincia che da sempre fanno riferimento all’associazione “Il Leggio”, quest’anno Piazza Vittoria ospiterà la novità dell’area meeting denominata “Agrobresciano Arena”: una tensostruttura che da sabato 3 a domenica 11 ottobre sarà palcoscenico e vetrina per presentazioni e conferenze con una passerella di autori italiani e locali, giornalisti e grandi nomi della cultura e della letteratura bresciana e nazionale.

Sessanta incontri, riflessioni, confronti, dibattiti. E, ovviamente, al centro il libro. Con obiettivi ben precisi: salvaguardare la cultura, valorizzare la bellezza, promuovere la lettura.

librixia 2015