Un defibrillatore alla centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno, da ANCoS Aps Macerata

Un gesto di solidarietà e di attenzione alla salute della comunità. È quello compiuto da ANCoS Macerata, che ha donato un defibrillatore alla centrale operativa del 118 di Ascoli Piceno. Il dispositivo, che può salvare vite in caso di arresto cardiaco, è stato consegnato da Fabiola Silvi di ANCoS Macerata, alla Coordinatrice dott.ssa Annarita Peroni sanitario del 118.

Il defibrillatore, donato da ANCoS Aps Macerata, un modello semiautomatico facile da usare, sarà installato nella centrale operativa del 118, dell’Ospedale Mazzoni.

Il prezioso dono è stato possibile con i fondi raccolti dalle donazioni del 5×1000 ad ANCoS, grazie alle quali è stato possibile negli anni, realizzare numerosi progetti dedicati al sociale e alla comunità intera.

L’importanza delle donazioni del 5×1000 all’ANCoS

L’ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) è un’associazione che opera in tutta Italia attraverso i propri comitati provinciali, per promuovere l’elevazione culturale, l’impegno civile e la solidarietà nei campi culturale, sociale, assistenziale, ricreativo e formativo. L’ANCoS si occupa anche di welfare generativo di comunità, turismo sociale, servizio civile e cooperazione internazionale. Per svolgere le sue attività, l’ANCoS ha bisogno del sostegno di tutti i cittadini che credono nei suoi valori e nei suoi obiettivi.

Donare il 5×1000 all’ANCoS non ha alcun costo aggiuntivo per il contribuente, ma ha un grande impatto positivo per la comunità intera.

Infatti, grazie alle donazioni del 5×1000, l’ANCoS ha potuto realizzare numerosi progetti nazionali e internazionali che hanno migliorato la qualità della vita di molte persone in situazione di fragilità, svantaggio o bisogno.

consegna defibrillatore ascoli
Il momento della consegna