Padel ForMe: nuovi campi da padel al centro commerciale “Centauro” a Chieti

Nuovi campi padel realizzati per la prima volta in Italia in un centro commerciale. La realizzazione di due campi paddle è avvenuta grazie alla collaborazione tra Academy ForMe, Confartigianato Chiedi L’Aquila e ANCoS APS con finanziamento 5×1000.

Il taglio del nastro avvenuta lo scorso giovedì, ha dato il via ad un avvincente gara con Ennio Marianetti e Ilaria Panara, i neo campioni regionali di doppio misto di padel.

La nuova struttura prende il nome di Padel ForMe ed è resa a disposizione a tutti coloro che vogliano giocare. Previste numerose iniziative, tornei e corsi anche per aziende che vogliano creare momenti di aggregazione e team building dedicati al personale.

Un ulteriore modo per rafforzare la presenza dell’associazione sul territorio, ma anche per diffondere il giusto spirito dello sport, del benessere e della socializzazione. Prevista in futuro una collaborazione anche con l’Asd Tennis Chieti.

I due campi sono presenti al primo piano del centro commerciale “Centauro” in Via Filippo Masci a Chieti.

padel
A Chieti i primi campi Padel in un centro commerciale

Curiosità sul Padel

Il gioco del Padel, nacque per caso nel lontano 1969 in Messico, quando un certo Enrique Corcuera, durante i lavori di ristrutturazione di casa, per errori di calcolo, volendo sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza, si accorse che il suo campo da tennis era limitato in alcuni lati da strutture in muratura.

Decise lo stesso di mantenere il campo da gioco, pur essendo più piccolo del campo tradizionale da tennis, chiamandolo Padel.

Il gioco del Paddle in Italia arrivò più tardi, nei primissimi anni ’90, ma solo nel 2020 vide il sempre più crescente interesse a tutte le fasce di età. Il segreto di questo sport e quindi del suo successo, nasce proprio nella semplicità nel giocare e nella facilità di accrescere la socializzazione, dato che si gioca sempre in coppia. Inoltre non prevede grandi sforzi fisici o tanta pratica ed è simile al gioco del tennis.

Foto fonte ItaliaNews.it