ANCoS protagonista al Pesaro Vallefoglia Challenge 2025

I Punti Chiave

Dal 29 al 31 agosto 2025, il nostro comitato ANCoS Aps sarà presente alla quinta edizione del Pesaro Vallefoglia Challenge, un evento che celebra lo sport, la socialità e il contatto con la natura, trasformando luoghi simbolo di Pesaro e Montecchio in un grande villaggio a cielo aperto.

Sport e inclusione per una comunità attiva

L’iniziativa si svolgerà in diverse aree della città, dalla Palla di Pomodoro a Viale Trieste, passando per il Lungomare Nazario Sauro, fino all’area antistante il PalaDionigi di Montecchio e coinvolgerà cittadini di tutte le età in attività motorie, incontri e momenti di condivisione.

pesaro vallefoglia challenge 2025

All’interno di questo ricco programma, ANCoS sarà presente con uno stand informativo dedicato alla promozione di stili di vita sani, all’inclusione sociale e alla valorizzazione del territorio, confermando la sua ultra ventennale vocazione all’impegno civico.

Uno spazio per informare, condividere e ispirare

Lo stand ANCoS sarà un punto di riferimento per conoscere da vicino i progetti nazionali e locali sostenuti attraverso il 5 per mille, con particolare attenzione al benessere psicofisico, alla prevenzione sanitaria e alla socializzazione intergenerazionale.

Soci, cittadini, famiglie e visitatori potranno ricevere materiali informativi, confrontarsi con i referenti dell’associazione e partecipare a momenti di approfondimento su temi di interesse sociale e culturale.

Un’occasione per fare rete

La partecipazione al Pesaro Vallefoglia Challenge 2025 rappresenta per ANCoS una preziosa opportunità per fare rete con istituzioni, associazioni e cittadini, costruendo relazioni solide fondate sui valori della collaborazione, della responsabilità e della partecipazione attiva.

In un momento storico in cui la coesione sociale è fondamentale per affrontare le sfide del presente, ANCoS ribadisce il proprio impegno per un futuro più inclusivo, sostenibile e a misura di persona.

Il Pesaro Vallefoglia Challenge diventa non solo un appuntamento sportivo, ma anche un laboratorio di idee, valori e iniziative concrete capaci di migliorare la qualità della vita, in particolare delle persone anziane, dei pensionati e dei soggetti più vulnerabili.