Ai Comuni di Trapani ed Erice un furgone per trasporto alimenti e medicinali

In occasione della partita di calcio Trapani / Sancataldese è stato presentato ieri pomeriggio, un nuovo mezzo donato da ANCoS ai comuni di Trapani ed Erice. Grazie a questo gesto, il furgoncino in comodato d’uso gratuito, darà la possibilità ai due comuni per attività di Servizio Sociale, per il trasporto di cibi, bevande e farmaci alle famiglie meno abbienti.

L’ANCoS da sempre realizza progetti a fini sociali, dedicati ai propri territori, anche grazie ai fondi raccolti con il 5×1000. Il furgone appena consegnato è il risultato di un grande lavoro di squadra e dei fondi raccolti dalle numerose donazioni ad ANCoS attraverso la dichiarazione dei redditi.

Tale furgone rientra nel progetto ANCoS “Food@rt”, nato durante la pandemia per venire incontro alle esigenze di famiglie fragili ed anziani soli e non autosufficienti. Proprio grazie a questo progetto, sarà possibile alle persone meno abbienti dei Comuni di Trapani ed Erice, di usufruire di un servizio gratuito di trasporto di alimenti e farmaci.

Un ringraziamento ai Sindaci Tranchida e Toscano e al nostro Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli per essere stati presenti sin da subito e per aver accolto questa opportunità. Un ringraziamento speciale va poi fatto alla Società FC Trapani 1905 per tutte le collaborazioni solidali fatte fino ad oggi, sicuri di poter trovare il loro appoggio nella corrente stagione.

Siamo felici di questa iniziativa realizzata da ANCoS Trapani con la collaborazione dell'FC Trapani 1905. Più che mai in questo momento storico e per quel che è possibile, vi è la necessità e il bisogno di stare insieme e creare momenti di solidarietà che abbiano un solo filo conduttore: condivisione e rispetto.
Maria Barraco
Maria Barraco
Presidente ANCoS Aps Trapani
Scroll to Top