All’istituto Elio Vittorini il defibrillatore donato al Comune di Siracusa

Ieri mattina è stato consegnato un nuovo defibrillatore dal comitato ANCoS Siracusa al Comune di Siracusa.

L’ufficialità della consegna è avvenuta alla presenza di Francesco Italia sindaco di Siracusa, di Daniele La Porta presidente di Confartigianato Siracusa e Pinella Giuffrida dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Elio Vittorini”.

Siamo molto felici ed orgogliosi oggi di essere riusciti, attraverso ANCoS, a dotare di un così importante presidio sanitario la scuola che ci ospita portando così a compimento un’altra iniziativa di Confartigianato nel segno del ruolo sociale che la nostra associazione datoriale intende assumere anche nella nostra provincia. Non solo servizi alle imprese, ma anche supporto concreto a chi svolge attività sociali fondamentali, come quella dell'istruzione, nel caso odierno.
daniele la porta
Daniele La Porta
Presidente Confartigianato Imprese Siracusa
Sono felice e ringrazio il Presidente di Confartigianato ed il Sindaco per questo dono che va nella direzione di garantire maggiore sicurezza all’interno dell'istituto. La nostra scuola, grazie alla presenza del defibrillatore, potrà completare il percorso di formazione consapevole per salvare vite umane e abbiamo già in programmazione dei corsi Blds per alcuni docenti dei tre ordini di scuola al fine di essere immediatamente operativi.
pinella giuffrida
Pinella Giuffrida
Dirigente Istituto comprensivo "Elio Vittorini"