ANCoS Confartigianato Forlì dona lavagna interattiva alla scuola “Mercuriale”

ANCoS Confartigianato Forlì continua la sua attività a favore della comunità, donando alla sede della scuola media Mercuriale, dell’Istituto Comprensivo Tina Gori, una lavagna interattiva multimediale (Lim), dotata di proiettore, casse e di computer portatile. Un dispositivo completo, che consentirà ai docenti di integrare l’attività formativa con un supporto altamente tecnologico.

Presenti alla consegna, il personale docente e la dirigente scolastica Daniela Bandini, il vicesegretario dell’associazione forlivese Mauro Collina, il coordinatore Anap Giuseppe Mercatali, assieme al presidente del movimento Alvaro Ravaglioli e Ernesto Partisani, presidente emerito, nonché presidente provinciale ANCoS, Giampaolo Ciappelli. Come spiegano i vertici di ANCoS Confartigianato la scelta di investire risorse in strumenti che siano di aiuto alla comunità, s’inserisce pienamente nelle finalità dell’Associazione.

Dopo aver dato in comodato d’uso a un’associazione del territorio che si occupa di malati d’Alzheimer, un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili, abbiamo ritenuto di dare un piccolo contributo all’educazione dei ragazzi, ribadendo la nostra volontà di creare un ponte col mondo della scuola. È importante che i ragazzi possano entrare in contatto con l’impresa e l’artigianato, per poter meglio orientare il proprio percorso formativo. Coltiviamo e favoriamo gli incontri con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, nella consapevolezza che i ragazzi incarnano il futuro e devono avere l’opportunità di pensare di poter costruire autonomamente il proprio lavoro, ribadendo che essere imprenditore, oggi, non può prescindere da una buona formazione. Riteniamo che questo messaggio debba essere trasferito con ogni mezzo, inclusa la donazione di uno strumento utile per la loro formazione

lim
La consegna