Salta al contenuto principale

Ancos Confartigianato ha incontrato i presidenti dei centri anziani del Comune della Spezia

l'incontro con i presidenti dei centri anziani a la spezia

Positivo incontro organizzato presso la sede dei Servizi Sociosanitari del Comune della Spezia, tra i volontari del servizio civile di Ancos Confartigianato La Spezia, Martina Orlandazzi e Simone Leotta ed i presidenti dei centri per anziani.

I volontari ANCoS hanno ringraziato la responsabile dello sportello di cittadinanza del Comune della Spezia Brunella Baldi per l’organizzazione ed hanno poi introdotto il loro progetto “Cittadinanza attiva contro il disagio e le solitudini nei territori”.

Il progetto ANCoS è promosso dalla Presidenza del Consiglio per il servizio civile e si pone l’obiettivo di rendere le nostre città più accoglienti e più inclusive. Una comunità che grazie al coinvolgimento di “sentinelle sociali” sia capace di intercettare le solitudini e le fragilità nei territori.

Martina Orlandazzi, 25 anni laureata Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali e Simone Leotta, 23 anni laureando in Economia aziendale svolgeranno un ruolo attivo in termini di orientamento e informazione.

I Presidenti dei Centri anziani, subito entusiasti, si sono detti disponibili di accogliere i giovani volontari per far somministrare ai loro frequentatori abituali i questionari. Nei prossimi mesi verranno organizzati gli incontri in tutti i centri che lo richiederanno.

Prosegue quindi l'impegno del Comitato ANCoS La Spezia nell'animazione sociale delle fasce più deboli all'interno delle comunità di appartenenza.

Chi fosse interessato al Servizio Civile 2022 presso l’Ancos Confartigianato può telefonare ai numeri 0187286652-11.

  • L'incontro
    L'incontro
Torna alla sede: 
tags: 
ANCoS, Confartigianato, Notizie