Ancos Confartigianato ha fatto visita al centro anziani di Fabiano

circolo anziani di fabiano e la visita del comitato ancos la spezia

L'Ancos Confartigianato, Associazione Nazionale delle Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato ha fatto tappa nei giorni scorsi al Centro Anziani di Fabiano. I Centri Sociali Anziani sono una ricchezza dei quartieri da tutelare, luoghi di incontro sociale culturale e ricreativo.

Gli anziani costituiscono un valido strumento di sostegno e di stimolo alla vita di relazione anche in un'ottica di prevenzione dell'emarginazione sociale. Il volontario del servizio civile Ancos Simone Leotta ha fatto visita al centro per la ricerca nazionale dal titolo "Cittadinanza attiva contro il disagio e le solitudini nei territori", volta a capire le esigenze delle persone anziane e quali sono le loro emozioni, i loro desideri, le paure e le mancanze.

L'attività di volontariato continua ad essere un forte aiuto per anziani e non, e ANCoS prosegue l'impegno nei quartieri cittadini favorendo l'interazione sociale con le fasce più deboli.

I ragazzi che fossero interessati all'esperienza del Servizio Civile 2022 presso l'Ancos Confartigianato possono telefonare per informazioni al numero 0187286652-11.

  • ANCoS La Spezia al circolo anziani
    ANCoS La Spezia al circolo anziani
tags: 
ANCoS, Confartigianato, Notizie, Sociale