Gli anziani e i social: L’importanza di comunicare senza farsi truffare

ANCoS Milano in collaborazione con l’Associazione Pensionati di Pessano con Bornago, organizza un corso suddiviso in due incontri dedicato agli anziani e al mondo dei social. Un progetto organizzato anche in tempi di pandemia, con corsi online sui social e al mondo del web, per ovviare al problema dell’isolamento e dal Digital Divide.

Il progetto ora, reso più innovativo e “easy” per gli anziani, coinvolgerà gli associati ad un nuovo percorso di formazione in programma per le due giornate del 18 e 25 maggio dalle ore 15.00 alle 16.00.

I corsi verranno svolti presso la sede in Piazza della Resistenza, 6 a Pessano con Bornago (MI).

Finalità del corso è informare gli anziani e coloro che sono poco avvezzi ai social, a saper comunicare online in tutta sicurezza. In occasione del nuovo percorso di formazione, attivo un servizio WhatsApp dedicato ai partecipanti, dove poter rivolgere informazioni, dubbi e curiosità.

Anna Maria Piccione Presidente ICT Confartigianato, sarà la docente che si occuperà dell’organizzazione e del progetto. In seguito il corso verrà replicato agli associati ANAP del nostro territorio.

milano anziani e social