Un nuovo mezzo donato alle Cucine economiche popolari di Padova

Un automezzo per il trasporto di beni di prima necessità e vaccini è stato donato oggi da ANCoS Confartigianato alle Cucine economiche popolari di Padova.

La consegna è avvenuta sul sagrato della Cattedrale di Padova, dove erano presenti Don Luca Facco, Presidente della Fondazione Nervo Pasini – Cucine economiche popolari della Diocesi di Padova, suor Albina Zandonà, direttrice delle Cucine economiche popolari, Roberto Boschetto, Presidente del Comitato provinciale di ANCoS Padova e Presidente di Confartigianato Imprese Padova e Veneto, Gianluca Dall’Aglio e Raffaele Zordanazzo, Dirigenti di Confartigianato Imprese Padova.

Comunicato Stampa Confartigianato Imprese Padova

Siamo orgogliosi di annunciare la donazione, da parte di Ancos, di un mezzo che potrà aiutare le Cucine popolari di Padova a proseguire l'importante compito che svolgono da molti anni: portare un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Ancos è un’associazione di promozione sociale creata da Confartigianato a livello nazionale, impegnata concretamente in progetti di culturali e di solidarietà. Grazie al 5x1000, possiamo portare avanti azioni concrete a favore delle comunità nelle quali siamo inseriti, proprio come è avvenuto questa mattina. E in questo momento, non c’è dubbio, c’è particolarmente bisogno di azioni di questo tipo. Ancos Confartigianato vuole dimostrare, con autentico spirito artigiano, che la solidarietà è nei fatti.
boschetto
Roberto Boschetto
Presidente ANCoS Aps Padova - Presidente Confartigianato Imprese Padova e Veneto
padova
Ringrazio per questa donazione ANCoS Confartigianato, di aver pensato alla Diocesi e, in particolare alle Cucine economiche popolari, per la donazione di questo mezzo. Ne abbiamo estremamente bisogno. Le Cucine avevano già un pulmino che utilizzavano per la raccolta di cibo nei supermercati, però era vecchio, per cui questo è un dono per noi molto gradito. Una delle attività e degli impegni che abbiamo, infatti, è rivolto al contrasto dello spreco di cibo e abbiamo molti accordi con realtà, come supermercati e privati, che ci fanno donazioni. Questo pulmino è prezioso per questo servizio di raccolta del cibo.
facco
Luca Facco
Presidente Fondazione Nervo Pasini