Salta al contenuto principale

Come nasce un foglio di carta? A Olginate la mostra Carta Manent

mostra carta manent per scoprire i segreti della carta

Fino al 2 ottobre nell'ex palazzo municipale di Olginate sarà presente la mostra "Carta Manent". Presenti i progetti di oggetti di design in carta realizzati da giovani studenti con un laboratorio dedicato ai più piccoli per imparare a creare la carta.

Nei vari workshop i ragazzi delle classi elementari con grande partecipazione, studiano attraverso vari percorsi coinvolgenti il mondo della carta, affrontando anche l'importante tema dell'ecosostenibilità, un tema sempre più attuale soprattutto per le generazioni future.

Un progetto dedicato agli studenti alla scoperta della creazione della carta in un percorso scuola-lavoro nato in collaborazione tra Confartigianato Lecco, ANCoS e Cartire dell'Adda.

Patrocinante il Comune di Olginate che ha accolto con entusiasmo l'importante progetto che abbraccia il mondo dell'artigianato, dell'ecosostenibilità, della cultura e della conoscenza del territorio.

mostra a olginate

In rappresentanza dell'Ancos, Innocenzo Sartor, che ha partecipato alla giornata di inaugurazione della mostra.

"Dopo la mostra acquarelli alla quale abbiamo partecipato la scorsa primavera e che ha di fatto inaugurato la nuova biblioteca di Olginate, torniamo in questo stabile rinnovato, ancora una volta con entusiasmo. Nella convinzione che insieme possiamo trasmettere ai nostri giovani ed ai nostri concittadini i valori fondanti il nostro sodalizio, spiega Innocenzo Sartor, ovvero mettersi a disposizione del territorio in modo attivo, promuovendo attività sociali e culturali. Come quest'ultima, inaugurata questo pomeriggio. Attività che sappiano rispondere ai bisogni della comunità di cui siamo parte integrante, con le nostre famiglie e le nostre imprese".

Rassegne online:

Torna alla sede: 
tags: 
ANCoS, Notizie, Sociale