Il contributo ANCoS per la realizzazione e adeguamento di un veicolo per servizio trasporto disabili

casa alloggio il focolare di ancona e il nuovo mezzo

Un nuovo veicolo per trasporto disabili è stato donato alla casa alloggio "Il Focolare" di Ancona. L'ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino ha partecipato con un proprio contributo alla realizzazione e all'adeguamento di un veicolo che servirà alla struttura, per servizio trasporto disabili.

La casa alloggio "Il Focolare" è una casa di accoglienza per persone affette da HIV / AIDS e patologie correlate che opera dal 2002, gestita dall'Associazione Opere Caritative Francescane Onlus. In occasione del 20° anniversario della morte di P. Silvano Simoncini, fondatore della casa "Il Focolare", l'Associazione francescana ha voluto attivare una raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo mezzo, attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina. Il nuovo mezzo è stato in seguito, attrezzato di una pedana per trasporto disabili e per coloro che hanno difficoltà di deambulazione.

L'ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino, ha voluto partecipare con un proprio contributo per sostenere l'iniziativa, confermando il suo costante impegno di vicinanza alla comunità.

Alla consegna del mezzo erano presenti il Segretario territoriale di Confartigianato Marco Pierpaoli, il Segretario provinciale ANCoS Giordano Giampaoletti e Simone Giampieri Ministro Provinciale della Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori.

La consegna delle chiavi è avvenuta dopo la benedizione del nuovo mezzo da Monsignor Angelo Spina, Archivescovo di Ancona - Osimo.

Continua il sostegno al territorio di ANCoS, un impegno diretto alle persone più fragili e bisognose che non si è fermato mai neanche durante il lungo periodo di pandemia da Covid-19.

  • Il contributo di ANCoS APS Confartigianato Ancona
    Il contributo di ANCoS APS Confartigianato Ancona
  • Il mezzo per servizio trasporto disabili attrezzato di pedana
    Il mezzo per servizio trasporto disabili attrezzato di pedana
  • La benedizione del mezzo dal Monsignor Angelo Spina
    La benedizione del mezzo dal Monsignor Angelo Spina
tags: 
ANCoS, Confartigianato, Notizie, Sociale