Donato nuovo mezzo per trasportare anziani e disabili

Il comitato Provinciale dell’ANCoS (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive) di Confartigianato persone Udine, ha messo a disposizione dell’ASP “Daniele Moro” di Codroipo (ud) un mezzo per il trasporto di persone e disabili.

La consegna del mezzo è avvenuta alla presenza del Presidente dell’Asp, Andrea D’Antoni, i dirigenti dell’Asp, il Sindaco di Lestizza Geremia Gomboso, l’assessore Claudio Tomada, delegato dal Sindaco di Codroipo, e i rappresentanti dell’ANCoS Silvio Pagani, del segretario Luciano Ermacora, del Presidente di ANAP Pietro BOTTI e del Presidente di Confartigianato Fvg, Graziano Tilatti.

Confartigianato persone ha voluto mettere a disposizione della comunità questo mezzo e credo che si tratti di un segnale di attenzione nei confronti del territorio. Confartigianato non è soltanto un sindacato di imprese, ma è anche vicinanza alle persone e a quel volontariato al quale oggi è affidata molta assistenza che un tempo veniva gestita dalla famiglia.
tilatti
Graziano Tilatti
Presidente Confartigianato Friuli Venezia Giulia
consegna pulmino udine
La consegna del pulmino

Nel medio Friuli l’Asp Moro gestisce diversi servizi di assistenza compreso il diurno per pazienti affetti da Alzheimer e anziani non autosufficienti. Grazie all’opera indispensabile dei volontari “Amici di Sior Lello”, ogni giorno molte persone possono usufruire del trasporto gratuito per raggiungere la “Casa di giorno” – il servizio diurno dell’Azienda, o se ospiti della casa di riposo possono essere accompagnati presso le strutture sanitarie per visite specialistiche.

Scroll to Top