Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Ortaggi d'Italia

Data evento: 
da Venerdì, 5 Maggio, 2017 - 17:00 a Sabato, 6 Maggio, 2017 - 17:00
ortaggi italia

In occasione di Orticola a Milano si avrà l'evento Ortaggi d'Italia il 5 e 6 maggio 2017 un percorso dedicato alla riscoperta di antiche varietà locali di ortaggi regione per regione, realizzato da Hortives con il patrocinio di Confartigianato ANCoS Milano e il supporto di Enrico Meraviglia della Meraviglia Modelli.

Venerdì 5 maggio alle ore 17 si avrà la presentazione del "Progetto Hortives" e visita guidata per riconoscere antiche varietà di ortaggi italiani in Orticola con Marco Nigro, presso l'area Corsi Dugnani 1.

Sabato 6 maggio si avrà invece "Ortaggi e fiori nell'orto" con Marco Nigro e Giovanna Mazzoni con una degustazione guidata di fiori eduli a cura di Marco Nigro presso l'area Corsi Dugani 1.

Vista la grande richiesta e l'inaspettato successo, insieme al Comitato provinciale di ANCoS Milano, il team di Hortives riproporrà la mostra “Ortaggi d'Italia” per il pubblico dell’Altomilanese alla prima festa di ANAP Alto Milanese, sabato 13 maggio, a Villa Corvini in Parabiago (MI). L’esposizione sarà ospitata nella Sala delle Colonne con ingresso è gratuito. Inoltre, poiché la stagione dell'orto è alle porte, per l'occasione si potrà trovare una selezione di piantine pronte da trapiantare nei nostri orti, fra le quali spiccheranno le più particolari antiche varietà di ortaggi conservati nella Banca Semi Hortives.

AllegatoDimensione
Locandina del 13 maggio374.16 KB
Tag: 

Convenzioni Nazionali