Info Utenza
 
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Facendo click su un qualsiasi link di questa pagina, stai dandoci il consenso a poterli utilizzare. Per maggiori informazioni consultare la pagina dei cookie

Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

Presentazione risultati screening

Data evento: 
Sabato, 13 Maggio, 2017 - 09:00
Presentazione risultati screening

Il prossimo sabato 13 maggio 2017 alle ore 9 in Viale Gorizia 2 a Parma si avrà la Presentazione Risultati Screening sulla prevenzione dell'Ictus e, più in generale, del rischio cerebro e cardiovascolare che si svolgerà sabato 13 maggio alle 9 nella sede della Pubblica Assistenza a Parma, in viale Gorizia.

La ricerca è stata realizzata da ALICe (Associazione per la lotta all'ictus cerebrale), grazie al sostegno di ANCoS Confartigianato, tra il 2012 e 2013 fra un campione di 643 persone sane. I dati hanno offerto l'occasione di ulteriori analisi, che sono state oggetto di due tesi: una di specializzazione in Geriatria, a cura di Elisa Gatti, sulla relazione tra rischio cardiovascolare ed invecchiamento e una tesi di laurea, a cura di Eneols Beqiri, sulle relazioni tra stile di vita, fattori di rischio tradizionali ed età.

Alla collaborazione tra ALICe e ANCoS si è affiancata successivamente l'Assistenza Pubblica di Fidenza, con un supporto prezioso e consistente. Il progetto ha avuto il patrocinio dalla Provincia di Parma, Comune di Parma, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Parma, Università degli Studi di Parma e Azienda Ospedaliero-Università di Parma.

La realizzazione è stata aiutata dalla collaborazione dell'Avis San Lazzaro, il laboratorio analisi San Lazzaro e la Croce Rossa Italiana e dal gentile contributo di: ditta Ormisde Artoni, Unipol Assicurazioni di Ag. Saccenti Parma, Parma Lamp, CSF Inox, Pasticceria Santa Cristina, Tecno Disinfestazioni, AMC, Lions Club Colorno La Reggia, Elcos, Esaote Italia, Arte Floreale Volturno, Ziveri Michele Parrucchiere, Esko Ag. Viaggi, Cormal e Costelmec.

Per sensibilizzare la comunità sulle problematiche delle malattie cardio e cerebro-vascolari. Interverranno Umberto Scoditti presidente Alice, Licia Denti responsabile scientifico, Mirella Magnani presidente ANCoS, Ero Luigi Gualerzi presidente Anap e Patrizia Gualerzi coordinatore organizzativo.

AllegatoDimensione
invito presentazione screening 2017939.02 KB
Tag: 

Convenzioni Nazionali