Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Login

1° Memorial Nando Franchino. Una passeggiata per ricordare

Data evento: 
Domenica, 27 Settembre, 2015 - da 08:30 a 17:30
1° Memorial Nando Franchino. Una passeggiata per ricordare

Il Comitato Provinciale ANCoS di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo e l'Ente Fiera Fredda, organizza per domenica 27 settembre 2015 la manifestazione "CammiNando", un evento per onorare e ricordare il caro amico e collega Fernando "Nando" Franchino, scomparso improvvisamente nel febbraio 2014. Presidente di Confartigianato Cuneo - Zona di Borgo San Dalmazzo dal 1997 al 2004, Franchino fu anche vicepresidente vicario dell’ANAP cuneese per quattro anni.

"Nando" Franchino fu a lungo meccanico con officine a Cuneo e Borgo S.D. Appassionato di fuoristrada, meccanico nei team di Clay Regazzoni, Cesare Giraudo e Ferruccio Leone ai rally della Parigi-Dakar e dei Faraoni, veterano delle corse automobilistiche estreme. Originario di Beguda, garzone e poi capo officina alla Pacini-Renault, nel 1966 aprì un’officina con Mario Gasbarro in corso Monviso a Cuneo, per poi trasferire l’attività in proprio a Roccasparvera. Protagonista alle Dakar del 1984 e 1986, al rally dei Faraoni in Egitto dal 1987 al 1992, fondatore del Cuneo Club 4WD fuoristrada, nel 1985 fu chiamato in Nepal, a Katmandù, per curare il trasferimento di una carovana di auto Panda nella Venezia-Pechino.

L'iniziativa contemplerà numerose attività. Si inizierà venerdì 11 settembre con una conferenza stampa durante la quale non solo sarà presentato l'evento, ma si ricorderà la figura di Franchino con testimonianze ed un filmato realizzato per l'occasione. L'incontro si svolgerà a partire dalle ore 20.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Borgo San Dalmazzo (Via Roma, 74).
Seguirà, domenica 27 settembre 2015, la camminata per le vie di Borgo S.D., non competitiva e libera a tutti. Ritrovo alle ore 9.00 sul piazzale di Palazzo Bertello. La camminata, di circa 6 chilometri, prenderà il via alle ore 10.30. Concluderà la passeggiata un pranzo conviviale. A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricco pacco gara.

Inoltre, saranno assegnati dei premi per il partecipante "più giovane", l'artigiano "più anziano", il gruppo familiare più numeroso e il gruppo "di Zona" più numeroso. Per informazioni ed iscrizioni: ANCoS Cuneo - tel. 0171 451111 - cuneo.confartigianato.it

AllegatoDimensione
"CammiNando" - il programma126.88 KB
Tag: