Furgone frigo coibentato alla Caritas di Ravenna donato da ANCoS e Confartigianato

Un nuovo furgone coibentato frigo è stato donato alla Caritas Diocesana di Ravenna. La donazione avvenuta dall’ANCoS e dalla Confartigianato di Ravenna lo scorso martedì, servirà per le numerose attività che la Caritas svolge in favore di famiglie e persone bisognose del territorio.

Quello donato martedì scorso è già il terzo dei furgoni coibentati frigo Fiat Fiorino, ottenuti grazie alla raccolta fondi 5×1000 ANCoS. I furgoni sono parte del progetto Foodart dell’Associazione nazionale delle comunità sociali e sportive di Confartigianato, un progetto fortemente voluto, per dare maggior sostegno al territorio, come per esempio per il trasporto di alimenti o di vaccini anti Covid.

Un mezzo indispensabile per raccogliere donazioni alimentari a sostegno delle famiglie assistite dalla Caritas ai quali si sono aggiunte le famiglie fuggite dalla guerra in Ucraina. In futuro tale mezzo servirà anche la nuova mensa di Santa Teresa.

Presenti alla consegna del mezzo il Presidente provinciale Confartigianato Emanuela Bacchilega, il Presidente del comitato provinciale ANCoS Antonio Mastroluca e l’Arcivescovo di Ravenna e Cervia Lorenzo Ghizzoni.

Scroll to Top