Giornata Nazionale Plastic Free: ANCoS Foligno presente

Ben 80 volontari si sono dati appuntamento domenica mattina a Gualdo Cattaneo per la giornata nazionale Plastic Free con un unico obbiettivo: ripulire l’ambiente!!

Grazie ad un grandissimo lavoro di squadra sono stati eliminati dalle strade, dai boschi e dal paese 1.200 kg di rifiuti. Il Presidente del Comitato ANCoS di Foligno Fiorelli Moris si dice entusiasta dell’evento, un lavoro fondato esclusivamente sulla voglia di stare insieme e con il solo scopo di ripulire l’ambiente. E’ stato molto bello vedere tantissime persone di tutte le età partecipare attivamente alla raccolta, un evento che ANCoS non poteva non promuovere attivamente.

La referente Plastic Free per il Comune di Gualdo Cattaneo, Letizia Fucci, spiega quanto siano importanti questi eventi per sensibilizzare quante più persone possibili sul tema dei rifiuti.

Soddisfatta sia per la riuscita dell’evento che per la partecipazione di tanti bambini che hanno fattivamente collaborato alla raccolta. Un momento fondamentale per far capire alle nuove generazioni il rispetto verso il nostro pianeta, una generazione che non può esimersi dal non fare nulla per salvaguardarlo, non solo per le nuove generazioni ma anche per noi stessi.