Salta al contenuto principale

Al via il Neet Working Tour dal prossimo 11 Aprile

net working tour

Al via il prossimo 11 aprile 2022 il NEET Working Tour: l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale.

Il NEET Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “Piano NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

“Il tour nelle città italiane ha lo scopo di raggiungere i giovani nella loro confort zone, ingaggiarli, metterli a conoscenza dei progetti e delle iniziative che il Governo ha messo in atto. Vogliamo raccontare loro, che l’Italia è un Paese per giovani che offre ad ognuno la possibilità di realizzarsi”, commenta il Ministro Fabiana Dadone.

Le tappe del NEET Working Tour

Nella prima fase, tra aprile e maggio 2022, il truck del NEET Working Tour percorrerà l’Italia attraverso undici tappe, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani inattivi, sensibilizzarli e offrire loro momenti informativi, in collaborazione con i numerosi partner che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Si parte da Torino, l’11 aprile, con l’inaugurazione da parte del Ministro Fabiana Dadone. Per maggiori dettagli e le date, potete consultare il sito del Dipartimento per le politiche giovanili e Servizio Civile Universale.

tags: 
Notizie