Consegnata Lavagna Interattiva Multimediale al Preside del Convitto Nazionale di Arezzo

14 Febbraio, 2020
ancos confartigianato arezzo dona lavagna multimediale

Lo scorso giovedì una nuova Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è stata consegnata dal presidente di ANCoS Arezzo Angiolo Galletti, al Preside del Convitto Nazionale di Arezzo Luciano Tagliaferri.

La LIM fa parte del "Progetto LIM: la scuola digitale" per rispondere alle necessità dei nostri studenti di avere accesso ad attività educative digitali al passo con la tecnologia

“Questa nuova lavagna - parla Galletti - è stata acquistata da Ancos grazie ai fondi del 5 per mille che vengono destinati alla nostra associazione dai contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi. Si tratta di una nuova attrezzatura molto utile, che agevola il lavoro degli insegnanti e rende la lezione interattiva e dunque più viva e stimolante per gli allievi, ma che non è ancora presente in tutte le scuole. Confartigianato ha deciso di consegnarla al Convitto, che potrà avvalersene in comodato gratuito e perpetuo, in virtù della collaborazione fruttuosa che lega l’associazione e la scuola, e che vede tra l’altro la positiva esperienza portata avanti con il Liceo Artistico, con il quale si svolge ormai da anni il Liceo dell’Artigianato."

Rassegna online da ArezzoWeb Informa del 13-02-2020

  • consegna lavagna interattiva multimediale
    consegna lavagna interattiva multimediale
  • lavagna interattiva multimediale - la consegna
    lavagna interattiva multimediale - la consegna
  • intervista consegna lim multimediale
    intervista consegna lim multimediale
Video: 
Confartigianato dona LIM al Convitto nazionale. Il Servizio del TG di Teletruria