Presentato il nuovo progetto Percorsi Accoglienti

Lo scorso 25 giugno, è stato presentato, nel rinnovato e splendido scenario dello Stand Florio, in via Messina Marine a Palermo, il nuovo progetto di Confartigianato Imprese “Percorsi accoglienti”, scegliendo proprio il capoluogo siculo come città pilota. Un progetto studiato per Confartigianato da Giancarlo Dall’Ara, ideatore dell’Albergo Diffuso e presidente dell’associazione “Alberghi Diffusi”, una iniziativa finanziata con il contributo 2 per mille di Ancos, l’associazione di promozione culturale di Confartigianato.

Alla conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, gli artigiani coinvolti nel progetto, l’ideatore Dall’Ara e i vertici di Confartigianato, con in testa il vice presidente nazionale con delega al Mezzogiorno, Filippo Ribisi, il presidente regionale e provinciale di Confartigianato, Giuseppe Pezzati, il segretario regionale di Confartigianato Sicilia, Andrea Di Vincenzo e Fabio Menicacci, segretario nazionale ANCoS.

Venticinque le botteghe coinvolte inizialmente nel progetto. Tra le zone maggiormente presenti, quelle del centro storico, con gli artigiani di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, e l’area di Ballarò. Ma anche le botteghe di altre strade della città hanno aderito all’iniziativa.

E per dare un supporto a cittadini, visitatori e turisti, è stata anche realizzata una mappa ben dettagliata con tutti i partecipanti, la descrizione con gli indirizzi e un nuovo portale.

percorsi