Seminario sulla riforma del terzo settore promosso da ANCoS Confartigianato

18 Dicembre, 2019
ancos confartigianato riforma terzo settore

Si è tenuto ad Ancona un importante seminario, martedì 17 Dicembre 2019 presso la sede sulle novità introdotte dalla riforma del terzo settore, che coinvolge un vasto mondo, dal volontariato alle associazioni del tempo libero alle associazioni sportive, culturali ecc...

Il seminario in particolare è stato incentrato sull'Illustrazione della nuova normativa del terzo settore inerenti le Associazioni No Profit, sulla presentazione delle attività svolta nel 2019 e proposta progetto Ancos 2020.

L'incontro ha visto la presenza oltre che dei responsabili Ancos Confartigianato Gilberto Gasparoni Vice presidente  e Giordano Giampaoletti responsabile, dell'Avv. Andrea Bugamelli – esperto sulla normativa del Terzo Settore e del dr Stefano Zingarini – Esperto in ambito fiscale, societario terzo settore – per illustrare la normativa nel suo complesso, le prospettive e gli adempimenti delle Associazioni no profit.

All'incontro sono intervenuti numerosi dirigenti dei circoli ricreativi, culturali, sportivi ecc. anche non associati, ma tutti interessati alla nuova normativa, che è stato ricordato è stata prorogata al prossimo giugno 2020. L'incontro ha permesso di approfondire le principali tematiche inerenti la normale gestione dei circoli e la revisione degli statuti alle nuove normative. Un incontro quindi di grande interesse che vedrà nei primi mesi del 2020 un nuovo aggiornamento anche in attesa delle disposizioni attuative ancora mancanti.