Salta al contenuto principale

Stop alla violenza sulle donne: eventi ed iniziative a Legnano

Data evento: 
da Venerdì, 25 Novembre, 2022 - 09:00 a Mercoledì, 30 Novembre, 2022 - 09:00
le iniziative a legnano contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, il Comune di Legnano organizza quindici giorni di iniziative ed eventi. La collaborazione con Filo Rosa Auser, Commissione femminile Pari Opportunità, associazioni cittadine e scuole, verranno organizzati diversi spettacoli, convegni, incontri e rassegne andando a coinvolgere le scuole e cittadini in diversi luoghi della città.

Palazzo Malinverni per l'occasione, nel fine settimana tra il 25 e il 27, si illuminerà con luminarie di colore rosso.

L'ANCoS, in quanto Associazione di promozione sociale e sempre vigile a questo genere di tematiche, dal 25 al 30 novembre terrà l'iniziativa "Ogni abuso ci riguarda: impariamo a chiedere aiuto". L'iniziativa avrà lo scopo di diffondere la corretta conoscenza per attuare azioni di difesa in situazioni di pericolo. Tale evento sarà tenuto assieme al Movimento Donna Impresa e la Confartigianato Altomilanese e si terrà presso la sede stessa di Confartigianato.

Il numero di richiesta di aiuto troneggerà nelle vetrine di Confartigianato in via XX Settembre. Infatti, il numero rosso 1522 verrà esposto nella vetrina dell’Associazione e, inoltre, entrando nella sede si potrà ritirare gratuitamente un gadget con il numero 1522 e la cartolina con la sequenza del simbolo internazionale di richiesta di aiuto che, in situazioni estreme, ha salvato molte ragazze e donne da situazioni violente.

intervista ilaria maffei

Intervista all'assessora Ilaria Maffei

Fonte foto: primamilanoovest.it

Torna alla sede: 
  • Il gadget gratuito
    Il gadget gratuito
  • Mai più violenza sulle donne
    Mai più violenza sulle donne
  • Il numero rosso 1522
    Il numero rosso 1522
AllegatoDimensione
Il manifesto contro la violenza sulle donne219.74 KB
Tag: 
ANCoS, Sociale