Confartigianato Run Arezzo: oltre 200 sportivi alla camminata non competitiva nel centro storico
Grande successo per la prima Confartigianato Run Arezzo: 200 sportivi al via tra corsa podistica e camminata non competitiva. Foto, video e interviste.
Grande successo per la prima Confartigianato Run Arezzo: 200 sportivi al via tra corsa podistica e camminata non competitiva. Foto, video e interviste.
ANCoS Palermo presenta Welfare Specialist, un modello di welfare di prossimità per famiglie e imprese, con sportelli e servizi dedicati.
ANCoS Bologna e Confartigianato sostengono Atelier Bodò in Ciad con una seconda donazione e un aperitivo solidale a Forte dei Marmi.
A Biella, Bolle di Malto celebra la birra artigianale e il territorio. ANCoS Biella presenta “Maschere e Storia”, progetto culturale tra museo, storia e degustazioni.
A Soriano nel Cimino, giornata ricca di solidarietà contro i disturbi alimentari: 100 metri di pizza con Donna Donna Onlus e ANCoS per prevenzione e ascolto.
Cinque giorni di pattinaggio internazionale: gare, Maglia Aragosta, vincitori e il contributo di ANCoS per sport, inclusione e comunità a Santa Maria Nuova.
Il 30 luglio è avvenuta la presentazione del libro “La luce oltre la siepe” di Oney Tapia alla Curia Iulia: un evento carico di emozioni e ispirazione.
A Caserta il progetto “Sentinelle nelle professioni” forma operatori del benessere e dello sport per riconoscere i segnali di violenza sulle donne.
Dal 29 al 31 agosto 2025, ANCoS sarà presente al Pesaro Vallefoglia Challenge con uno stand dedicato a inclusione, benessere e solidarietà.
ANCoS APS Arezzo finanzia la nuova illuminazione dell’Acquedotto Vasariano. Un’opera storica risplende grazie alla collaborazione tra istituzioni e territorio. Foto e progetto.
Io non ci sto è la campagna contro il racket, promuovendo prevenzione e cultura della legalità.
Giovani volontari protagonisti a Macerata con “Ci Sto? Affare Fatica!”, progetto della Regione Marche per prendersi cura del bene comune e valorizzare il territorio.
Sternatia ha ospitato l’evento Borgo dei Sapori 2025, celebrando l’artigianato salentino con grande partecipazione, musica e specialità locali.
5 per mille, Terzo Settore e società civile uniti contro il tetto massimo alle donazioni per il bene comune. Tutto sull’appello.
Mostra fotografica a Cefalù a cura di ANCoS Palermo: giovani raccontano il territorio con immagini e riflessioni condivise.
ANCoS Verona ha donato ai soci un giorno speciale nella Biblioteca Capitolare: arte, storia e comunità unite grazie al 5×1000.
A Pompei, agricoltura e patrimonio diventano inclusione per persone con disabilità. ANCoS Roma sostiene l’iniziativa dal profondo valore inclusivo.
ANCoS Aps Lecce protagonista in Cucina il Salento 2025: grande successo per l’evento solidale e culturale tra gastronomia e antichi mestieri.
A Supersano (LE), Vicoli Vivi 2025 ha raccontato con successo la cultura salentina attraverso turismo consapevole, prodotti locali e il Sud Sound System.
Il busto reliquiario d’argento di San Guglielmo Cuffitella, preziosa opera sacra della Chiesa Madre di Scicli, sarà restaurato per preservarne la memoria storica.
Fiat Fiorino donato da ANCoS Como a Rebbio Solidale ODV per il trasporto di beni alimentari. Una donazione solidale che nasce dal progetto 5×1000.
Il 21 giugno a Ceva, G@S ha unito sport, artigianato e socialità con oltre 100 partecipanti e special guest BMX.
Il Premio ANCoS 2025, svoltosi a Roma, ha premiato figure e realtà distintesi per impegno sociale, inclusione e valori nello sport.
Guida per il deposito del bilancio 2024 su RUNTS: novità sul campo Totale Entrate per enti non profit e obblighi per ETS.
Dal 9 al 20 giugno 2025 Macerata ospita l’11ª edizione del torneo di calcio a 5 “Giochiamo per i diritti dei bambini”, promosso da Piombini Sensini ETS con la partecipazione di Confartigianato e ANCoS. Un evento sportivo e solidale per sostenere le attività estive inclusive rivolte ai bambini delle comunità “Il Girasole”.