Defibrillatore consegnato a Petralia Soprana

a petralia soprana donato un defibrillatore da confartigianato e ancos

A Petralia Soprana, la Confartigianato Imprese Palermo tramite l'ANCoS donano un defibrillatore semiautomatico all'Ente Parco, scegliendo come luogo dell'installazione Piazza Madonna delle Grazie.

Alla cerimonia di consegna avvenuta ieri mattina, erano presenti il presidente di Confartigianato Palermo, Giuseppe Pezzati, il commissario straordinario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone, il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso, il parroco di Petralia Soprana, don Calogero Falcone e il presidente del Paim (Pubblica assistenza Interland Madonita), Giacomino Tedesco.

"Questo primo passo - ha spiegato Giuseppe Pezzati, presidente Confartigianato Palermo - è la dimostrazione della nostra attenzione verso il mondo produttivo. L'introduzione del defibrillatore in un'area artigianale non è causale, ma rientra nella nostra filosofia di stare sempre al fianco dei nostri artigiani e delle loro famiglie".

Fortemente entusiasta il commissario straordinario del Parco delle Madonie, Salvatore Caltagirone e il sindaco di Petralia Soprana, Pietro Macaluso che hanno voluto ringraziare il forte impegno e la preziosa donazione, cui seguirà una formazione per tutti coloro, commercianti, artigiani e cittadini, che potrebbero avere necessità di utilizzare il nuovo strumento salvavita.

Sul territorio numerose saranno le iniziative come la donazione di strumenti sanitari da destinare ai vari comuni di Palermo e all'ampliamento del progetto di "Percorsi Accoglienti", progetto destinato alla riscoperta delle botteghe artigiane di eccellenza sul territorio per un miglior sviluppo turistico territoriale.

Torna alla sede: 
  • Cerimonia di consegna del defibrillatore a Petralia Soprana
    Cerimonia di consegna del defibrillatore a Petralia Soprana
  • confartigianato ancos palermo cerimonia consegna defibrillatore
    confartigianato ancos palermo cerimonia consegna defibrillatore
  • defibrillatore semiautomatico donato da confartigianato ancos palermo
    defibrillatore semiautomatico donato da confartigianato ancos palermo
  • il defibrillatore donato alla comunità di petralia soprana
    il defibrillatore donato alla comunità di petralia soprana
  • il sindaco di petralia soprana e il defibrillatore consegnato
    il sindaco di petralia soprana e il defibrillatore consegnato
  • la giornata della consegna a petralia soprano
    la giornata della consegna a petralia soprano