Il nuovo cluedo. Vieni a giocare con noi

Il nuovo Cluedo, vieni a giocare con noi! ANCoS Milano Confartigianato Alto Milanese, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, in collaborazione con “ilCerchioGiallo” e “WOW Spazio Fumetto” organizzano due giorni di sfida.

Sabato 26 e domenica 27 novembre WOW Spazio Fumetto si tinge di Giallo con un weekend speciale tutto dedicato agli appassionati di crime, mystery e spy story animato da incontri, presentazioni, proiezioni a tema e perfino un torneo speciale di Cluedo, il famoso gioco da tavolo dedicato alle indagini e alle investigazioni.

Il programma

Incontri da 30 minuti tra parole e immagini, per raccontare un libro, una storia, un evento criminale in compagnia di scrittori, sceneggiatori, disegnatori, registi ma anche criminologi e profiler perché dietro ogni fiction c’è sempre un fondo di verità: una non stop ricca di suggestioni dentro e fuori il fumetto, con Diabolik e Martin Mystère, dentro e fuori la narrativa con uno sguardo al cinema e al teatro. Il Cerchio Giallo 2016 è ideato da Riccardo Mazzoni, vicedirettore di WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con Andrea Carlo Cappi, autore tra l’altro di un ciclo di 8 romanzi con protagonista Diabolik, ora in libreria con il terzo volume della serie.

cluedo

Anche il gioco è un Giallo

ANCoS Milano organizza, in contemporanea con gli incontri, un torneo con il gioco da tavola investigativo che da anni appassiona milioni e milioni di detective. La nuova versione, che si potrà scoprire in questa occasione, saluta l’affezionatissima Signora White, che lascia il posto alla new entry Dottoressa Orchid, la figlia adottiva del Dottor Black, proprietario della lussuosa residenza famosa in tutto il mondo per i suoi gialli, Tudor Mansion. Il torneo si terrà sia sabato che domenica dalle 16 fino alle 19 con ingresso libero.

Dove e come chiedere informazioni

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Indirizzo: Viale Campania, 12 – Milano

Per Informazioni chiamare 02 49524744/45 o visitare i siti ufficiali museowow.it oppure ilcerchiogiallo.blogspot.it

Per iscriversi si prega di inviare una mail a ancosmilano@confam.org