Parrucche per pazienti oncologici: fondo stanziato dalla Regione Lazio

fondo stanziato dalla Regione Lazio

Dalla Regione Lazio un fondo di 300mila euro destinati ai pazienti oncologici per l'acquisto di parrucche e l'istituzione di una "Banca della Parrucca". Tutte le donne residenti nella regione Lazio, possono accedere al contributo rivolgendosi direttamente alla propria Asl locale. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 Ottobre 2020.

La perdita di capelli o alopecia è spesso un effetto collaterale della chemioterapia e porta spesso al paziente già pesantemente colpito dalla grave malattia, ad un forte disagio psicologico, difficile da accettare, ma anche a un pesante costo da affrontare non sempre sostenibile.

Tutte le aziende sanitarie locali, con la collaborazione delle altre Asl e gli Enti del terzo settore che svolgono servizio per assistenza ai malati oncologici, forniranno quindi gratuitamente la parrucca. Rientrano nella domanda di contributo anche coloro che hanno rapporti di parentela col destinatario del contributo fino al terzo grado o rapporti di convivenza.

tags: 
Notizie

Condividi