Un nuovo pulmino per il trasporto disabili alla Croce Verde Civitanova

La Croce Verde di Civitanova riceve la donazione di un pulmino dall’ANCoS Confartigianato Macerata. Il nuovo mezzo, dotato delle più recenti strumenti con un sollevatore elettrico dedicato alle carrozzine, verrà utilizzato per il trasporto di persone disabili.
La consegna è avvenuta in Piazza XX Settembre con la presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, del presidente della Croce Verde Cesare Bartolucci, del vice presidente provinciale di Confartigianato Enzo Mengoni e di Guido Celaschi, Presidente provinciale di ANCoS.

L’ANCoS da anni, svolge iniziative proiettate nel sociale, portando un aiuto concreto alle persone appartenenti alle categorie svantaggiate con problemi di mobilità. Il pulmino infatti fa parte del progetto “Trasportabile” realizzato con i fondi del 5×1000. In questa occasione il pulmino è stato donato anche di uno zaino soccorso, per eventuali criticità che possono avvenire durante gli spostamenti. Un mezzo sicuro e attrezzato per ogni evenienza per i pazienti fragili.

Durante la mattinata di consegna del pulmino, nella Chiesa di San Pietro è stata celebrata la Santa Messa, per poi proseguire con il taglio del nastro con sotto il suono delle sirene di tutti i mezzi di soccorso della Croce Verde.

Nel momento in cui ci trovavamo veramente in difficoltà è arrivata, da parte del presidente provinciale ANCoS, Guido Celaschi, la bella notizia della decisione assunta da ANCoS Confartigianato di collaborare con noi. Ogni giorno la Croce Verde accompagna in silenzio persone disabili stabilizzate nel loro handicap e porta anche disabili temporanei per colpa di malattie o incidenti. A nome di tutta la Croce Verde, rinnovo pertanto il mio grazie ad ANCoS Confartigianato.
bertolucci
Cesare Bertolucci
Presidente della Croce Verde

Alcune rassegna stampa sulla donazione