Piazza Giotto e l’ottava edizione della giornata Alzheimer

L’alzheimer è una malattia che affligge il cervello e compromette le funzioni cognitive, come la memoria, il linguaggio e la logica. È una malattia che non ha una soluzione definitiva, ma che può essere prevenuta o rallentata con alcune buone abitudini. Occorre educare la gente su questa importante tematica, per una migliore e più completa comprensione. La campagna di predizione dell’Alzheimer,porta nelle piazze italiane, gazebo dove poter ricevere informazioni e materiale gratuito sull’alzheimer, sui suoi effetti e sulle sue cure. Conoscere come prevenire o ridurre la malattia, seguendo uno stile di vita sano e dinamico.

Lo scorso sabato 11 Aprile, si è svolta l’ottava edizione della Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer. Ad Arezzo il comitato provinciale e il gruppo territoriale ANAP eravamo presenti con i gazebo informativi in Piazza Giotto.

Durante tutta la mattinata insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana che hanno dato la possibilità a chi interessato, a sottoporsi alla misurazione della pressione. Molto il materiale informativo gratuito, distribuito ai passanti, senza dimenticare dei numerosi questionari Alzheimer compilati in forma anonima, durante la giornata.