Convegno Calcio Camminato

Grazie al contributo del 2 per mille, l’Ancos ha potuto sostenere la realizzazione di un Convegno dedicato al Walking Football, o calcio camminato, una variante del calcio che si rivolge alle persone over 50 che vogliono mantenere attiva la loro passione per il pallone.

Si tratta di una disciplina che prevede alcune regole specifiche, tra cui la principale è quella di non correre, ma solo camminare. In questo modo si riduce lo stress fisico e si favorisce il benessere psicologico e sociale. L’Ancos intende far conoscere questo sport di gruppo, rivolto ai senior che vogliono condurre una vita attiva, evitando rischi eccessivi e mantenendo un buono stato di salute psicofisica e preziose relazioni sociali, anche grazie a questi importanti momenti di aggregazione.

L’evento si è svolto il 3 Ottobre a Roma, presso l’ASD Petriana Calcio ed è stato organizzato dall’ANCoS aps, la CIWF (Confederazione Walking Football) e AiCS, grazie anche alla partecipazione di ANCoS Sport Italia aps/asd, ANCoS aps Roma e Provincia, ANCoS aps Torino, ANCoS aps Novara, ed alla preziosa collaborazione di Confartigianato Roma Città Metropolitana.

Convegno Walking Football un progetto 2x1000 ANCoS

Anno finanziario: 2021 – Importo finanziato: € 4.731,76

Torna in alto