Sonde pediatriche per ecografo

Più volte, nel corso degli anni, i Comitati provinciali dell’ANCoS hanno accolto la richiesta di operatori, volontari, professionisti e strutture sanitarie e di cura e accoglienza in merito alla necessità di fornire nuove attrezzature medicali all’avanguardia a realtà e reparti spesso in grossa difficoltà nel soddisfare le richieste di visite specialistiche approfondite, necessarie ed urgenti, da parte di pazienti di ogni età e provenienza.

L’Associazione ha accolto l’appello ed ha deliberato di destinare una parte del proprio contributo 5 per mille all’acquisto e alla donazione di attrezzature medicali di ultima generazione a diverse strutture sanitarie pubbliche del territorio.

Nello specifico, grazie al comitato provinciale ANCoS Napoli, sono stati acquistati dieci Ecografi SAMSUNG di alta fascia, comprensivi di tutti i software e le sonde (Convex, Lineare, Cardiaca ed Endocavitaria) utili a tutte le possibilità diagnostiche.

In particolare, l’Ospedale Santobono di Napoli, destinatario di uno degli ecografi suindicati, ha richiesto la sostituzione delle sonde originariamente destinate con specifiche sonde pediatriche, da dedicare alla cura dei bambini.

sonde pediatriche napoli
La donazione all’Ospedale Santobono di Napoli

Anno finanziario: 2017 – Importo finanziato: € 3.123,20

Scroll to Top