Restaurata la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Chia con i fondi 5×1000 ANCoS Confartigianato

A Chia si sono ultimati i lavori di restauro nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Grazie ai fondi 5×1000 ANCoS Confartigianato, la Chiesa è potuta tornare ai suoi antichi splendori.

Lunedì pomeriggio si è svolta l’inaugurazione del restauro degli affreschi con cerimonia. Presenti Fabio Menicacci, Segretario Nazionale ANCoS Confartigianato, il Presidente Confartigianato Viterbo e Lazio Michael Del Moro, Luigi Nicolamme, Presidente regionale ANAP e i membri del comitato locale di Confartigianato Soriano. Ad ufficializzare la cerimonia il Monsignor Enzo Celesti, il vicesindaco Roberto Camilli e il restauratore Emanuele Joppolo.

Un attento lavoro di recupero degli affreschi presenti nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie che versavano in condizioni di profondo abbandono e deterioramento.

Il Segretario Menicacci ha voluto sottolineare il costante impegno dell’Associazione ANCoS di Confartigianato per la realizzazione di numerosi progetti volti al sociale e quindi alla comunità, ma anche nel mondo della cultura e dello sport.

Menicacci annuncia anche un nuovo stanziamento dall’ANCoS per il lavoro di recupero di ulteriori affreschi nella Chiesa di Chia, lavori che hanno già ottenuto il nulla osta da parte della competente Soprintendenza.