Seminario: Convenzione ONU sui diritti dei disabili

ancos roma incontro diritti disabili

Nella giornata del 25/10/2021 presso il centro Commerciale Leonardo di Fiumicino, si terrà una giornata sulle tematiche della disabilità in base alla convenzione ONU sui diritti dei disabili.

A tal proposito l'ANCoS Roma e Provincia, in virtù delle molte iniziative intraprese sul territorio è stata invitata a partecipare alla discussione durante una tavola rotonda con vari esponenti istituzionali e di altre associazioni per portare la propria testimonianza su queste tematiche.

In rappresentanza sarà presente la consigliera ANCoS Roma e Provincia la dottoressa Rita Di Sano che partecipa attivamente alla vita progettuale della nostra associazione nel territorio capitolino.

Le finalità del seminario

Un focus che vedrà a confronto esperti del settore, per approfondire le indicazioni poste sulla Carta dei Diritti dei disabili delle Nazioni Unite e segnalare e monitorare la qualità dell'operato delle singole unità locali, inerente alle aree tematiche evidenziate dalla Convenzione.

All'incontro di lunedì 25, a partire dalle ore 9.30, parteciperanno numerose personalità istituzionali, tra le quali l'On. Mario Baccini, Presidente della Fondazione Foedus, Stefano Pessina dell'Head of Asset Management Shopping Centers, l'On. Benedetto della Vedova, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, l'On. Lisa Noja Deputata del Parlamento Italiano e l'Ambasciatore Giorgio Marrapodi Direttore Generale Cooperazione allo Sviluppo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, si avrà una tavola rotonda dove verrà presentata la "Piattaforma Nazionale Disabilità".

tags: 
ANCoS, Notizie