Un automezzo Fiat Fiorino alla cooperativa sociale Sisifo. Il sostegno al territorio di ANCoS Confartigianato

fiat fiorino coibentato donato alla cooperativa sociale di messina

Consegnato alla cooperativa sociale Sisifo un nuovo mezzo dalla Confartigianato Messina e il suo comitato provinciale ANCoS. La consegna del nuovo mezzo, in comodato d'uso gratuito, avvenuta in Piazza Duomo lo scorso sabato, servirà alla Cooperativa come auto medica e trasporto di pazienti che hanno difficoltà a raggiungere le strutture sanitarie per ricevere le cure necessarie.

Il mezzo è parte del progetto "Foodart" di ANCoS Confartigianato ottenuto grazie ai fondi 5x1000 raccolti dai nostri associati e non, dai semplici cittadini e imprenditori che hanno scelto l'ANCoS al momento della compilazione dei modelli fiscali attraverso i Caaf di Confartigianato. Grazie a questi fondi, l'Associazione nazionale delle comunità sociali e sportive, ha potuto realizzare numerosi progetti volti al sociale sia sul territorio nazionale che internazionale.

Continua quindi l'opera di solidarietà dall'ANCoS Confartigianato, per sostenere il territorio con progetti socio-sanitari, ludici e sportivi, ma anche con progetti di recupero di opere artistiche dal grande valore culturale e storico.

Presenti alla consegna del nuovo Fiat Fiorino, il dirigente Asp Messina Bernardo Alagna, il presidente della cooperativa Domenico Arena, il vicepresidente Rosario Alescio, il presidente di Confartigianato Messina Carmela Cicero, il segretario territoriale ANCoS Francesco Giancola, il presidente ANCoS Messina Salvatore Puglia, il presidente Anap Messina Giuseppe Arena, l'associata Elena Saitta e le giovani volontarie del servizio civile Tania Magazzù e Giusy Di Perna.

Il segretario ANCoS Giancola sottolinea l'importanza del sostegno al territorio e del continuo impegno dell'ANCoS Confartigianato che opera da sempre per tentare di migliorare la vita delle persone più bisognose.

  • La consegna delle chiavi alla Cooperativa sociale Sisifo
    La consegna delle chiavi alla Cooperativa sociale Sisifo
  • I dirigenti Confartigianato presenti alla giornata
    I dirigenti Confartigianato presenti alla giornata
  • Il Fiat Fiorino del progetto solidale ANCoS Confartigianato
    Il Fiat Fiorino del progetto solidale ANCoS Confartigianato
  • Presentazione del nuovo mezzo alla Cooperativa
    Presentazione del nuovo mezzo alla Cooperativa
tags: 
5x1000, ANCoS, Confartigianato, Notizie, Sociale