ANCoS Milano al tempo del Coronavirus: Giornale, Corsi, Mascherine #iorestoacasa

Giornale, corsi di formazione gratuiti e mascherine anti Covid: L’attività di ANCoS Milano è da sempre impegnata nel sociale attraverso l’ideazione e l’organizzazione di corsi, partecipazione a manifestazioni fieristiche, eventi, incontri, laboratori e attività che mettono al centro le persone del territorio. In questo periodo, a causa del momento delicato per il nostro Paese e del mondo intero, legato all’emergenza coronavirus, ANCoS ha dovuto reinventarsi nel rispetto delle normative, per poter continuare il proprio fare, per essere vicini ai propri associati, perché tutti insieme ce la faremo.

E’ appena uscito il nostro giornale “L’Isola del Fare”, per adesso solo on-line in modalità free press, che propone in omaggio la lettura di un “racconto giallo”, mentre proprio in questi giorni ANCoS sta organizzando i Corsi online “Lontani&Vicini” gratuiti per gli associati. Tra questi vorremmo segnalare quello espressamente dedicato alla conoscenza del servizio della Pubblica Amministrazione On Line, tema di cui si parla molto in questi giorni e legato al decreto “Salva Italia”. Quale miglior momento per far conoscere questi servizi?

Si tratta di Webinar, organizzati in aule con 12 allievi per volta, per non disperdere l’attenzione e permettere al docente di interagire con i partecipanti anche via chat. Agli associati partecipanti, dopo la compilazione di una breve questionario sulle conoscenze del web e la disponibilità della tipologia di device, viene inviato il benvenuto con allegato un manuale per seguire i nostri con suggerimenti per essere efficaci durante la lezione in videochiamata.

I corsi che avvieremo dalla prossima settimana!

Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro comitato ANCoS e il progetto di Formazione?

Contatta Patrizia LIA al numero 349.2228393 o inviando una mail ad ancos.milano@mail.confartigianato.it

Voglio ringraziare innanzitutto, il team di professionisti che si è dedicato gratuitamente, e ci tengo a sottolinearlo, a sviluppare questo format di formazione e aggiornamento. Speriamo che si dimostri un'iniziativa utile ai nostri soci, non solo dal punto di vista della conoscenza, ma soprattutto della possibilità di utilizzare questo tempo strano che stiamo vivendo per condividere momenti di accrescimento, provare a usare nuovi mezzi tecnologici e, soprattutto non sentirsi soli. Ancos è fatto di persone per le persone, per questo abbiamo dato vita - quasi per gioco, ma non per questo meno efficace e importante - a questa iniziativa. Del resto, per sentirci utili e partecipativi stiamo stampando delle mascherine in 3D, che possano essere riutilizzabili e quindi lavabili, igienizzabili, e che permettano di cambiare il filtro. Appena pronte, inizieremo la distribuzione delle nostre mascherine di protezione a chi le ha richieste
patrizia lia
Patrizia Lia
Presidente ANCoS Aps Milano