ANCoS Roma e la Lega Calcio A 8

ANCoS Roma e la Lega Calcio A 8

Nel campionato di Serie A 2021/2022 la grande novità con ANCoS Roma. Il comitato provinciale ANCoS accede alla Lega Calcio A 8 con un nuovo progetto volto non solo allo sport, ma anche al sociale e all'inclusione sociale.

Una nuova squadra "ANCoS Roma C8" nasce grazie alla collaborazione tra ANCoS e Confartigianato Roma Città Metropolitana. Alla guida il Mister Luca Grimaldi, pronto a misurarsi assieme ai suoi ragazzi, con le grandi squadre del calcio A 8.

Il presidente Edoardo Schina sottolinea l'importanza di questo progetto nata da un'idea assieme al Segretario Saverio Menicacci e il Presidente Andrea Rotondo, rilevando una squadra di calcio, per disputare un campionato di livello per rimanere saldamente in Serie A.

La visibilità della squadra servirà anche per eventi diretti al sociale, come partite amichevoli con rappresentative istituzionali, o vari progetti per supportare ospedali e persone disabili.

Una new entry nella Lega Calcio ufficializzata lo scorso martedì 21 settembre nelle aule del Coni al Foro Italico a Roma.

La prima partita ufficiale di "ANCoS Roma C8" è avvenuta lo scorso 29 settembre contro la squadra "Atletico Eur", portando a casa un importante punto.

Se vuoi seguire l'andamento e i risultati della squadra di ANCoS Roma, visita la Pagina Ufficiale dell'ANCoS Roma C8.

Tipo Sport: 
tags: 
ANCoS, Notizie, Sport