Come il Torino Jazz Festival ha portato la città al centro della scena musicale internazionale

Il Torino Jazz Festival è uno degli eventi musicali più importanti della città di Torino, che ogni anno richiama appassionati e artisti da tutto il mondo. Questo festival è stato promosso con grande impegno e passione dall’Associazione Comunità Sociali e Sportive ANCoS Torino, che ha lavorato duramente per garantire il successo dell’evento.

Il Torino Jazz Festival, ha visto la partecipazione di numerosi artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno portato la loro musica e la loro arte a Torino, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Il festival ha offerto al pubblico momenti indimenticabili di musica e cultura, un programma ricco di concerti e di eventi unici, contribuendo a valorizzare la città di Torino come una delle capitali europee del jazz, attirando appassionati e turisti da tutto il mondo.

Un sold out nei vari luoghi della città per nove giornate dal 22 al 30 aprile, dove sono stati organizzati ben 93 appuntamenti, con un affluenza di oltre 18.000 spettatori. Un successo che negli anni sempre più crescente che ha portato sempre più musicisti e spettatori da tutto il mondo.

Un coinvolgimento a 360° che proseguirà dal mese di giugno, in tutta la regione con il Torino Jazz Festival Piemonte, con un programma che prevede oltre 20 concerti.

In conclusione, con il contributo di Ancos APS Torino, il Torino Jazz Festival è stato un evento straordinario che ha reso la città di Torino una delle capitali europee del jazz. Un progetto della Città di Torino, realizzato grazie alla Fondazione per la Cultura Torino con il sostegno del Ministero della Cultura e con partner come Banca Intesa Sanpaolo e IREN. Non è mancato il prezioso contributo di ANCoS e Confartigianato Imprese Torino oltre alla collaborazione della Fondazione CRT e OGR Torino.

torino jazz 2023
Scarica l'opuscolo del TJF 2023