Salta al contenuto principale

Comunicare oggi: l'utilizzo delle nuove tecnologie nella vita quotidiana

gli anziani e la comunicazione web

Incontri organizzati sul tema della comunicazione imparando a conoscere le tecnologie di uso quotidiano. Il comitato ANCoS APS Milano ha tenuto due incontri dedicati alla terza età per imparare a conoscere la tecnologia per poterla usare al meglio, senza incorrere in spiacevoli situazioni.

Due incontri che hanno riscosso un notevole interesse dei partecipanti condotti dalla docente Anna Maria Piccione. La tecnologia entrata sempre di più nella vita quotidiana, specialmente durante il lungo periodo di pandemia, ha evidenziato l'importanza di saper comunicare, ma anche portato alla luce i problemi di sicurezza e privacy.

Comunicare nell'era digitale: il corso

Gli argomenti trattati sono stati incentrati su come realizzare un profilo social, utilizzare WhatsApp e su come creare una propria mail. Trucchi e curiosità sono stati spiegati dalla docente per affrontare concretamente i "problemi tecnologici". Il tema sulla comunicazione web è un tema molto delicato e ampio, da affrontare insieme per ridurre la distanza abissale tra giovani e anziani. La tecnologia se utilizzata con criterio, può ridurre il senso di solitudine e isolamento nella terza età, rendendoli più indipendenti e connessi alla società di oggi.

Gli incontri sono stati svolti presso l'Associazione Pensionati e Anziani ei Pessano con Bornago il 18 e il 25 maggio.

  • I nostri soci al corso web
    I nostri soci al corso web
  • Corso su come comunicare oggi dedicato alla terza età
    Corso su come comunicare oggi dedicato alla terza età
  • Trucchi e segreti spiegati dalla docente Anna Maria Piccione
    Trucchi e segreti spiegati dalla docente Anna Maria Piccione
Torna alla sede: 
tags: 
ANCoS, Notizie