Convegno sulla normativa alimentare per enti del terzo settore

Martedì scorso a Cuneo, presso la sede di Confartigianato, svolta la prima giornata sul tema della normativa alimentare per il terzo settore. Durante l’incontro, sono stati illustrati gli adempimenti necessari per la costituzione di un’associazione e le problematiche relative alla responsabilità in tema di somministrazione di alimenti e bevande. Infine, sono stati esposti gli adempimenti per l’HACCP e le necessarie informazioni per la regolare tenuta degli alimenti.

Tali incontri sono un’occasione per approfondire le tematiche legate alla sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti destinati alle persone in condizioni di vulnerabilità sociale, oltre che una opportunità per confrontarsi con esperti del settore, per conoscere meglio le novità legislative, le buone pratiche e le possibili soluzioni ai problemi che si incontrano nella gestione degli alimenti.

Presenti alla giornata, il Presidente ANCoS Cuneo Claudio Piazza, l’Avvocato e Vicepresidente Nazionale ANCoS Renato Rolla, Biagio Fabrizio Carillo, Consulente Area Alimentare Confartigianato Imprese Cuneo e Alessandro Scotto, Segretario Provinciale ANCoS Cuneo.

Prossima data di incontro formativo, si terrà ad Alba, il prossimo 9 Ottobre.

renato rolla durante il convegno sul terzo settore