A dragon for life: una sfida per la vita con Ancos Confartigianto

Data evento: 
Domenica, 21 Luglio, 2019 - da 12:00 a 18:00
A dragon for life

Nasce nell'estate 2018 la prima squadra di Dragonesse nella regione Marche, grazie ad un progetto della Lega Navale di Falconara con la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus e la Clinica Oncologica. Con il primo Dragon Boat nella regione Marche nasce una squadra di Dragonesse, composta da donne speciali che hanno avuto un percorso oncologico per tumore al seno, ma che hanno imparato a rinnovarsi, a riamarsi e a confrontarsi con altre donne, nella PINK ROOM, la stanza rosa che si trova presso la Clinica Oncologica degli Ospedali Riuniti di Ancona, a Torrette e diretta dalla Prof.ssa Rossana Berardi.

La Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus e la Lega Navale di Falconara incontrano la ANCoS della Confartigianato Persone di Ancona Pesaro e Urbino.

La "centralità della persona" è la mission comune di Fondazione, Lega, Confartigianato, con un valore che si esprime sia nella finalità dei servizi e dei progetti delle tre realtà, che nella particolare cura e attenzione per le singole esigenze della persona in una visione etica condivisa e obiettivi da raggiungere insieme. In allenamento presso la sede della Lega Navale di Falconara Marittima, queste straordinarie donne, il 21 luglio 2019, partecipano alla seconda Regata per la Vita per dimostrare al mondo l’importanza di combattere insieme, e mai da sole, fianco a fianco in una barca. Tra i patrocini concessi - Comuni di Ancona, Falconara Marittima e Senigallia - anche quello prestigioso della LILT.

AllegatoDimensione
Depliant "A Dragon for Life"7.77 MB
Tag: