Largo Argentina e il gazebo Alzheimer

Lo scorso sabato 6 Aprile si è svolta a Roma in Via San Nicola da Cesarini, la sesta giornata nazionale Alzheimer. Durante la giornata sono stati compilati i questionari di predizione sull’Alzheimer e rilasciato materiale informativo come la pagella della corretta alimentazione, le pubblicazioni sul colesterolo, “La Dieta dei Gioielli” e la pubblicazione “Conoscere Assistere Comunicare”.

L’alzheimer è una malattia che affligge il cervello e deteriora le capacità mentali, come la memoria, il parlare e il pensare. È una malattia che non ha una cura definitiva, ma che può essere prevenuta o contrastata con alcune semplici regole. Proprio per informare la gente su questa importante problematica, il comitato provinciale ANCoS di Roma era presente nell’area pedonale di Largo Argentina, con un proprio gazebo informativo.

Numeroso materiale informativo sull’alzheimer, con tante informazioni utili, sono stati distribuiti durante la giornata, per capire meglio come prevenire o attenuare la malattia, seguendo uno stile di vita salutare e attivo.