Memorie in Argilla: mostra culturale a Città di Casagiove

Città di Casagiove in occasione del suo 150° anniversario terrà la mostra “Memorie in Argilla: i vasi figurati ritornano a casa giove”.

Tre vasi dipinti del periodo etrusco, di inestimabile valore, torneranno per un breve periodo a Casagiove, in occasione di una mostra promossa dall’Amministrazione Comunale.

La mostra si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune con inaugurazione in programma per sabato 21 gennaio ore 18.00. I vasi resteranno in esposizione fino a venerdì 24 febbraio. Durante la giornata del 21, saranno presenti l’Assessore alla Cultura Gennaro Caiazza, il Sindaco Giuseppe Vozza, la Direttore Museo archeologico antica Capua Anfiteatro e Mitreo Ida Gennarelli e Daniela Maiorano della Direzione Regionale Musei Campania.

Venerdì 24 febbraio a partire dalle ore 19, con il contributo ANCoS Aps Caserta, il concerto “I Sanniti… in musica” a cura del Trio Mazì (Violino Ciro Formisano, Violoncello Gianfranco Scalzo, Pianoforte Franca Volpicelli). A partire infine dalle ore 17.30 “Annullo Filatelico” un evento a cura di Poste Italiane e in collaborazione con la BCC Terra Di Lavoro S. Vincenzo dè Paoli – Casagiove.

Ultimo giorno espositivo per venerdì 24 febbraio.

L’ANCoS di Caserta e Confartigianato Imprese Caserta tra gli organizzatori dell’evento culturale. Per maggiori informazioni potete contattare la sede del nostro comitato al numero di telefono 0823212814.

caserta memorie in argilla