Accesso Utente

CAPTCHA
Questo è un test anti-spam
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.

L'Argento nei capelli

10 Marzo, 2017
L'Argento nei capelli

Un tour in 4 tappe e forse più, le immagini rivestono un ruolo fondamentale per la nostra cultura, ecco perché il progetto "L’Argento nei capelli" nasce come mostra fotografica promossa attraverso un evento itinerante, che toccherà tutti i territori dell’Alto Milanese: Legnanese, Castanese, Rhodense e Magentino. I volti, le storie dei nostri artigiani, dei nostri anziani, delle persone a noi care, diventano un reportage territoriale che man man diventa una collezione che rispecchia i molteplici aspetti della nostra società che la fotografia sa interpretare e rendere visibili agli occhi di tutti. Dunque, una mostra-evento che si distinguerà per particolarità e iniziative ad hoc, realizzate in occasione di ogni tappa del “tour”.

Per far sentire la voce degli artigiani anziani e pensionati, che hanno ancora tanto da dire e da fare nella nostra società, a ogni tappa della mostra sarà abbinato un incontro a tema per un approfondimento. Il tour per immagini catturate in mondi diversi ma con un filo conduttore unico ci racconterà ambienti e situazioni diverse, oltre a essere di stimolo per una condivisione di quelle esperienze che hanno caratterizzato la vita di chi ormai ha “L’Argento nei capelli”! Un percorso che prendendo spunto dai grandi fotografi (per esempio, W. Eugene Smith) testimoniano e raccontano, in modo contemporaneo il nostro tessuto sociale.

Per la realizzazione del progetto “L’Argento nei capelli” ANCoS Comitato provinciale di Milano si avvale del contributo della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. 

Per saperne di più e partecipare al concorso fotografico, si può scrivere o telefonare a: ancosmilano@confam.org tel. 0331.529388 - 337.7538455