OASI Balneari di Cefalù, iniziative di turismo accessibile

ANCoS Oasi Balneari 2021 da una iniziativa di Confartigianato Imprese Palermo, nei lidi del Lungomare di Cefalù, la manifestazione “OASI Balneari di Cefalù, iniziative di Turismo Accessibile”.

Per un mese tra giugno e luglio, si svolgeranno manifestazioni sportive tra FootVolley, Beach Tennis e Beach Volley, con gite in barca per minori con mobilità limitata. Il progetto propone attività per un invecchiamento attivo per il benessere psicofisico e il mantenimento della buona salute per la terza età, con attrezzature dedicate, come il Job Summer per agevolare la giusta mobilità in spiaggia e in acqua a tutti i disabili.

L’iniziativa ha anche lo scopo di agevolare iniziative di turismo alberghiero ed enogastronomico, portando un importante contributo alla città di Cefalù. Il progetto finanziato grazie al 5×1000 Ancos Confartigianato, propone quindi un ampio ventaglio di proposte per una giusta integrazione a tutti coloro che hanno diverse problematiche psico-fisiche. Coordinatrice all’assistenza la dr.ssa Dalila Maria Randazzo.

oasi cefalù