Premio San Bernardino 2020: edizione live

Il prossimo 1° dicembre andrà in onda in live streaming la diciottesima edizione del Premio San Bernardino, un riconoscimento che andrà a premiare le aziende e associazioni / enti non profit che si sono distinte in merito alla pubblicità socialmente responsabile.

L’evento, organizzato da MAY Communication e dall’Università LUMSA con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, verrà trasmesso sulla propria piattaforma online e sulla pagina facebook dedicata al premio, si comporrà in due parti della giornata.

A partire dalle ore 9 verranno assegnati i premi per le seguenti categorie:

Categoria Profit

  • Star al tuo fianco di Star (Gb Foods) e VMLY&R Italia e Spagna
  • Insieme per proteggerci di AXA e Publicis Italia
  • Good Morning Humanity  di Lavazza e Armando Testa
  • Ripartiamo da casa di Ikea e DBB Group Italy.

Categoria Non Profit

  • Basta un mercatino di Angelo Libri
  • Le cose che non ci hanno detto sulla quarantena di ActionAid Italia e The Jackal
  • Per loro l’emergenza COVID non è finita di UNICEF Italia
  • #iomidivertoacasa di Save The Children e Web Stars Channel
LE PREMIAZIONI

Durante la mattinata verrà assegnato da ANCoS APS Confartigianato il “Premio Giovane Pubblicitario” a uno degli studenti delle scuole superiori selezionati per l’evento, sulla migliore realizzazione di una locandina per la campagna di raccolta fondi 5×1000 del prossimo anno.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14, un convegno sul tema della comunicazione sull’emergenza Covid dal titolo “Comunicare l’emergenza e comunicare nell’emergenza: case history di successo e errori al tempo del coronavirus” condotto da Flavia Marimpietri, giornalista di Rai1.

Diversi i relatori illustri presenti durante la giornata dedicata al Premio San Bernardino, come il Segretario Generale di Confartigianato Imprese Cesare Fumagalli, il Mons. Melchor Sánchez de Toca y Alameda Sottosegretario del Pontificio Consiglio della cultura, il Presidente e fondatore di Comin & Partners Gianluca Comin, il Direttore editoriale Infosec.news Umberto Rapetto, il Docente di Comunicazione Sociale alla IULM e past President di Pubblicità Progresso Alberto Contri e Cristina Fogazzi imprenditrice e fondatrice del blog estetistacinica.it e della piattaforme veralab.it.

Special guest LaSabri, nota Youtuber.