Una lavagna interattiva all’Istituto Marconi di Prato

Una nuova LIM (lavagna interattiva multimediale) corredata di lavagna schermo da 86 pollici, videoproiettore, casse acustiche, staffa e notebook, è stata donata dall’ANCoS all’Istituto Professionale Guglielmo Marconi di Prato.

Un nuovo strumento ottenuto grazie alla raccolta fondi del 5 per mille ANCoS. Tra i presenti, durante la consegna, il presidente ANCoS Prato Lido Lascialfari, Romano Mati di Confartigianato e il Vicepresidente Confartigianato Imprese Prato Paolo Nardi, oltre al dirigente scolastico Tiziano Pierucci.

“Un dono importante perché con questo strumento, la nuova LIM, risulta più efficace insegnare tutte le discipline – ha spiegato il dirigente scolastico, Tiziano Pierucci -. Un ulteriore tassello per la valorizzazione di questo istituto, che in questi ultimi anni ha acquisito una sua chiara identità professionale che lo distingue da tutte le altre scuole del territorio. Siamo in grado di offrire una formazione coerente con le esigenze del mondo del lavoro: di questo è testimone il rapporto che da anni abbiamo con Confartigianato per gli stage dei ragazzi e numerose altre opportunità”.

lim consegnata
La consegna della LIM