Presentazione progetto ANCoS “Se fossi…” al Museo delle Civiltà a Roma

Al Museo delle Civiltà all’EUR si è svolta la presentazione del progetto “SE FOSSI…” realizzato dall’ANCoS Roma in collaborazione con ANCoS nazionale e l’AIPD l’Associazione Italiana Portatori Sindrome Down. Il progetto che vede coinvolte le ragazze e i ragazzi dell’AIPD si propone di creare un ponte fra cultura, sostegno e interazione a servizio delle famiglie e dei soggetti portatori di sindrome down.

Attività principali saranno i laboratori incentrati su vari temi e sulle collezioni del Museo delle Civiltà che ha dato piena disponibilità degli spazi e si è reso immediatamente operativo e accogliente per una iniziativa così necessaria ed utile.

In occasione della presentazione svolta presso la sala conferenze nel plesso del Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” sono intervenuti la Direttrice del Museo delle Civiltà la dott.ssa Loretta Paderni, il presidente ANCoS Roma dott Edoardo Schina, la consigliera ANCoS Roma dott.ssa Rita Di Sano, la dott.ssa e archeologa Francesca Pizziconi e la psicologa Anna Scala responsabile per l’AIPD.

Scroll to Top