ANCoS APS Ancona

Corretta alimentazione e Cyberbullismo. Concluso il progetto "Andiamo in rete"

Corretta alimentazione e cyberbullismo

Con le ultime due lezioni di fronte ai ragazzi delle classi 2°A e 2°D dell'Istituto Podesti di Ancona, si è chiuso il progetto “Andiamo in rete. Sport, Salute, Incontro, Amicizia: insieme si può” che ha avuto come obiettivi la promozione dello sport come strumento per il benessere psicofisico della persona, l’inclusione sociale, la parità di genere nello studio delle materie tecniche e scientifiche e prevenire fenomeni come bullismo e cyberbullismo.

Il contributo ANCoS per la realizzazione e adeguamento di un veicolo per servizio trasporto disabili

casa alloggio il focolare di ancona e il nuovo mezzo

Un nuovo veicolo per trasporto disabili è stato donato alla casa alloggio "Il Focolare" di Ancona. L'ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino ha partecipato con un proprio contributo alla realizzazione e all'adeguamento di un veicolo che servirà alla struttura, per servizio trasporto disabili.

Corsi di Pasta fatta a mano tra Tagliatelle, Cannelloni, Vincisgrassi, Cappellacci, Cappelletti, Gnocchi Ripieni, Ravioli e Passatelli

impastiamo l'arte di tirare la pasta

Otto pomeriggi per apprendere trucchi e segreti di un tempo, in un percorso unico della durata di quattro settimane. Un corso di formazione, nella provincia di Ancona, dedicato a tutti coloro che vogliono rivivere i ricordi d'infanzia legati alle tradizioni e al pranzo della domenica di un tempo.

Provincia: 
Ancona

Andiamo in rete. Sport, salute, incontro, amicizia: insieme si può

andiamo in rete

In programma per il prossimo giovedì 10 marzo, l'evento inaugurale del progetto "Andiamo in rete: Sport, Salute, Incontro, Amicizia: insieme si può". L'incontro in collaborazione con le scuole primarie e secondarie delle Marche è organizzato dall'Università Politecnica delle Marche, ANCoS Confartigianato, Ancona Matelica Calcio e CUS Ancona.

Provincia: 
Ancona