Sulle Tracce delle Donne di Forlì: camminata culturale e solidale

I Punti Chiave

Il Comitato ANCoS APS Forlì, in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa e ANAP Confartigianato Forlì, con il patrocinio dell’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Forlì, organizza “Sulle Tracce delle Donne di Forlì”, una camminata culturale aperta a tutti in programma sabato 4 ottobre 2025 alle ore 15:50.

L’iniziativa nasce per valorizzare la memoria femminile nella storia della città e per sostenere un’importante causa solidale. È stata resa possibile anche grazie al contributo del Comitato ANCoS APS Forlì.

tracce donne forlì passi di storia camminata solidale

Un itinerario tra memoria e cultura

Guidati da Silvia Togni, i partecipanti potranno riscoprire vie, piazze e monumenti raccontando le storie di donne che hanno lasciato un segno nella vita culturale e sociale di Forlì.

Il presidente del Comitato ANCoS Forlì, Luca Morigi, sottolinea:
“Attraverso questa camminata vogliamo dare voce alle donne che hanno contribuito a costruire la nostra città, ma anche creare un momento di comunità e di condivisione per fare del bene”.

Un gesto di solidarietà concreta

Il ricavato della camminata sarà interamente devoluto all’Associazione LOTO di Forlì, impegnata nel supporto alle donne colpite da tumori ginecologici. La consegna ufficiale della donazione sarà effettuata dal presidente ANCoS APS Forlì, Luca Morigi, rafforzando il legame tra cultura, solidarietà e comunità.

Informazioni utili

  • Data e ora: sabato 4 ottobre 2025, ore 15:50

  • Punto di ritrovo: Via Giovanni dalle Bande Nere, 8 – Forlì

  • Quota di partecipazione: € 15

  • Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti

Per iscrizioni e informazioni:
Paola Bartolini | Tel. 0543 452818 | bartolini@confartigianato.fo.it

Camminiamo insieme per ricordare le donne di Forlì e costruire un futuro più solidale!

Torna in alto